Scuola Primaria di Cigole

La Scuola Primaria di Cigole accoglie circa 85 alunni.

Per loro, oltre alle attività fondamentali previste dai Curricoli Ministeriali per la scuola di base i docenti ricercano strategie di insegnamento e promuovono stili di apprendimento volti a creare l’unitarietà del sapere, cercando di affiancare un’educazione formale, intesa come insieme di conoscenze disciplinari, a un’educazione informale, dove il bagaglio di conoscenze si sviluppa in forme percettive, emotive, intellettive attraverso l’esperienza.

In tale prospettiva, insegnanti e alunni sperimentano molteplici forme di costruzione del sapere dove si giocano autonomia di progettazione, sperimentazione, verifica e dinamiche relazionali. In questo modo, ogni attività diviene funzionale a realizzare un valido progetto educativo.

Orario delle lezioni:

Dal Lunedì al Venerdì:

ORARIO MATTINO: ORE 8.00 – 12.00

PAUSA PRANZO o MENSA: ORE 12.00 – 14.00

ORARIO POMERIGGIO: ORE 14.00 – 16.00

E’ presente lo scuolabus comunale, ma solo al mattino e al pomeriggio, non alle 12:00 e alle 14:00.

E’ attivo il Pedibus.

SCUOLA PRIMARIA DI CIGOLE