Premiazioni della terza edizione del Concorso fotografico Trofeo Foresti 2025
Martedì 20 gennaio si è svolta, presso l’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Pralboino, la cerimonia di premiazione del III concorso fotografico Trofeo Foresti “Le Bellissime”: tra design e paesaggio”, alla quale hanno partecipato la Dirigente Scolastica Michela Dall’Asta, il Sindaco di Pralboino Riccardo Romagnoli, il Presidente del Trofeo Foresti Eugenio Piccinelli, lo storico di Mille Miglia Attilio Facconi, i fotografi Giampiero Gastaldi e Gabriele Strada del GDB, Cesare e Clementina Foresti, famigliari degli indimenticabili Elda e Guido, e i ragazzi, protagonisti dell’ evento.
L’Istituto Comprensivo di Pralboino ha celebrato con soddisfazione e vivo compiacimento i risultati ottenuti dagli alunni, che nell’anno scolastico precedente avevano accolto la proposta di partecipare al concorso e tra sabato e domenica 22 e 23 marzo 2025 si erano messi in gioco scattando fotografie che sapessero cogliere la magia della gara nei suoi diversi momenti.
La giuria si è complimentata con gli studenti e le studentesse, lodando l’entusiasmo, l’estro e creatività capaci di interpretare un tema complesso con originalità.
La Dirigente scolastica ha espresso vivo apprezzamento per la maturità con cui i ragazzi hanno saputo trasformare lo smartphone in uno strumento di indagine culturale e artistica.
Ora il nuovo appuntamento sarà per il 21-22 marzo 2026, per la IV edizione del Trofeo Foresti, con l’auspicio che ancora tanti studenti e studentesse tornino a sfidarsi “cogliendo l’attimo”, per immortalare i momenti più significativi di questa bellissima competizione.
