Centro Sportivo Scolastico 2025/2026: Pavone Mella e Pralboino
Si rinnova anche per l'anno scolastico 2025/2026 l’appuntamento con il Centro Sportivo Scolastico, un progetto ormai consolidato che prosegue il percorso avviato con successo nelle scorse edizioni.
Sotto la guida dei docenti Federica Penocchio e Manuele Sedassari, le attività coinvolgono quest'anno entrambi i plessi della scuola secondaria, con finalità diversificate per rispondere al meglio alle esigenze degli studenti.
Plesso di Pavone Mella: Lo Sport per Tutti Qui il progetto mantiene la sua vocazione inclusiva, dando priorità alle ragazze e ai ragazzi che non svolgono attività sportive extrascolastiche. L'obiettivo è promuovere il benessere psicofisico e far scoprire il piacere del movimento attraverso cicli brevi di lezioni (3 incontri da 2 ore). Le discipline proposte sono:
🏀 Basket
🏸 Badminton
🏐 Pallavolo
⚪ Palla Tamburello
Plesso di Pralboino: Verso i Tornei Nel plesso di Pralboino, le attività del gruppo sportivo si concentrano sulla preparazione tecnica e atletica in vista dei Tornei tra Istituti Scolastici, offrendo ai ragazzi l'opportunità di mettersi alla prova e rappresentare la propria scuola in un contesto di sana competizione.
Un’unica grande iniziativa per vivere la scuola all'insegna dello spirito di squadra e del fair play.
